Sinossi
Rosa Balistreri, Lucrezia Borgia, Leonarda Cianciulli, Vaslav Nijinsky, Simone Pianetti, Petro Vallo, Chrystal Smith sono alcuni dei personaggi che si incontrano nelle stanze del Mothel Rouge.
Un viaggio all’interno della storia, una narrazione che rielabora e ricolloca in maniera libera e difforme questi figli “scappati” dalla loro storia per essere narrati all’interno di una nuova cornice di senso.
Monologhi all’interno di piccole stanze immaginarie e coreografie corali come momenti di incontro “in viaggio”.
Uno spettacolo che rende via ciò che sembra precipizio, cammino ciò che è tentato dal vuoto, itinerante colui che si scopre errante.
Ricerca artistica
Mothel Rouge è un progetto drammaturgico della regista Agnese Bocchi ideato come strumento di creazione artistica per laboratori teatrali.
Dal 2016 al 2018 la regista ha condotto un processo di scrittura collettiva con le attrici e gli attori del laboratorio teatrale Piccolo Teatro Per composto da attrici, attori, danzatrici, danzatori, utenti di servizi di salute mentale e familiari.
Per fare fronte alla complessità di un laboratorio così composto, Mothel Rouge è stato ideato come una saga che si sviluppa secondo capitoli differneti in funzione dei luoghi nei quali è stato messo in scena e delle attrici e attori presenti.
Crediti
2016
ideazione/regia/coreografie: Agnese Bocchi
assistente alla regia: Tobia Scarrocchia
foto di scena: Giacomo Nuzzo
con: attrici e attori del laboratorio teatrale Piccolo Teatro Per in collaborazione con la Onlus "Piccoli Passi Per..."
durata: variabile