Recanati 59

TEATRO D'ESTATE 2023

TEATRO D’ESTATE il teatro fuori dal teatro è un progetto site-specific situato all’interno di Recanati 59, la casa-atelier di BOCCHI/SCARROCCHIA Compagnia Teatrale immersa nella campagna marchigiana.
In un panorama iconico, figlio di una tradizione rurale secolare vengono allestiti e presentati tutti i fine settimana del mese di Agosto tre spettacoli di teatro di ricerca contemporanea (IL BAMBINO E LA MONTAGNA, LA CAPRA e ÀBITO) accessibili esclusivamente a piccoli gruppi di spettatori.

A partire da questo intrinseco rapporto di intimità e prossimità nasce l’idea di allestire al termine di ogni spettacolo un home restaurant a cura di FRAMARE Vergare Contemporanee collocato in una zona panoramica della casa dove consentire al termine degli spettacoli a spettatori e attori di cenare e incontrarsi in maniera informale.

L’avvenimento teatrale diventa luogo d’incontro intimo, informale e facoltativo; dove il significato dell’esperienza artistico-estetica vissuta si costruisce a partire dalle impressioni individuali, i punti di vista e il confronto tra attori e spettatori.
Nasce così un modo di leggere, o sarebbe meglio dire ri-leggere, l’arte nella contemporaneità.
Prenota la tua data!